Comuni rinnovabili Puglia 2011: un convegno a Bari il 29 novembre
Martedì 29 novembre 2011 alle ore 10.00, presso l’Hotel Excelsior di Bari, Legambiente presenterà il Rapporto Comuni rinnovabili Puglia 2011. Saranno premiati i Comuni vincitori e saranno presentate le buone pratiche di intervento.
Lo sviluppo delle fonti rinnovabili rappresenta per il nostro Paese una vera e propria occasione di rilancio non solo economico ma anche ambientale e sociale. I vantaggi derivanti dal loro sviluppo infatti potrebbero aprire all’Italia e ai nostri territori importanti occasioni di sviluppo, di uscita dalla crisi, creare nuovi posti di lavoro, garantendo così un vero e proprio rilancio dell’economia e un graduale e progressivo processo di autonomia energetica. Il Rapporto Comuni Rinnovabili Puglia di Legambiente si pone l’obiettivo non solo di fotografare lo sviluppo di queste tecnologia, ma anche di raccontare quanto di buono sta accadendo nei territori dove i protagonisti di questo cambiamento sono non solo i comuni ma anche i cittadini e le aziende che più di tutti credono in questo nuovo modello energetico.
La locandina dell’evento:
Nasce il Network CasaClima Puglia che si presenta con un convegno il 7 dicembre.
novembre 27, 2011 by anto
Filed under In evidenza, News
La filosofia CasaClima continua a diffondersi sul territorio italiano con la presenza dei Network regionali e/o provinciali. Si tratta di associazioni di professionisti, tecnici che hanno seguito i percorsi di formazione dell’Agenzia CasaClima, che si riuniscono con lo scopo di diffondere l’efficienza energetica in edilizia.
Nato a luglio, il Network CasaClima Puglia si presenta ufficialmente al pubblico con un convegno che si terrà il 7 dicembre presso la Sala Consiliare del Palazzo di Citta a Bari dalle 9,30.
Fitto il programma che vedrà il susseguirsi degli interventi del presidente del Network CasaClima Puglia, l’Arch. Gianfranco Marino, dell’assessore all’urbanistica della Regione Puglia, l’arch. Angela Barbanente e del Direttore dell’Agenzia CasaClima di Bolzano, Norbert Lantscher.
Clicca qui per scaricare il programma.
Clicca qui per iscriverti all’evento.