Log in

A settembre la prossima conferenza sulle RISTRUTTURAZIONI ENERGETICHE

agosto 24, 2010 by anto    My Certificator Profiling 
Filed under In evidenza, News

In queste giornate di fine estate la Ecoesperti srl sta lavorando per mettere a punto gli eventi del prossimo autunno.

Stiamo focalizzando l’attenzione sulle RISTRUTTURAZIONI ENERGETICHE. Visto che i risanamenti costituiscono la maggiorparte dell’attività edilizia pugliese (alcuni dati stimano le nuove costruzioni attorno al 3%) e dato che restano solo pochi mesi per usufruire delle detrazioni del 55% dell’IRPEF per le ristrutturazioni stavamo pensando che questo potesse essere un attimo argomento da trattare al rientro della pausa estiva.

La conferenza si terrà il 28 settembre presso i locali del Comune di Acquaviva delle Fonti. Stiamo attualmente definendo il programma che pubblicheremo a breve sul sito.

Comunque per il momento vi possiamo dire che la conferenza sviscererà il rapporto fra ristrutturazioni ed efficienza energetica sotto vari punti di vista: si parlerà della normativa tecnica, delle indagini energetiche che precedono l’intervento, si vedranno delle applicazioni sull’involucro termico e sugli impianti . Chiuderà la serata una commercialista che illustrerà la parte delle detrazioni e degli incentrivi.

A seguire ci sarà la possibilità di prendere materiale informativo presso i corner espositivi delle ditte sponsor.

Cosa ne pensate? Se doveste avere delle proposte o dei suggerimenti da fare in merito agli argomenti, se siete dei progettisti e volete esporre le vostre esperienze professionali o se siete dei produttori e volete partecipare esponendo i vostri prodotti, non esistate a contattarci. Potete mandare una mail all’indirizzo info@ecoesperti.it, oppure telefonare al numero 080. 9696320

Visto che siamo qui a parlarne, vi chiediamo un ultimo favore. Fra le varie cose abbiamo anche in mente di realizzare un workshop pratico in cui poter vedere dal vivo come si dovrebbe costruire una casa a basso consumo. Siamo alla ricerca di un locale che possa ospitare l’evento e voi ci potreste dare una mano.
All’inizio avevamo pensato ad un agriturismo per calarci in un ambiente bio, ma ci siamo resi conto che sono di solito un pò troppo fuori mano e vorremmo evitare i nostri ospiti si perdano lungo il percorso. Vi viene in mente qualcosa che possa fare al nostro caso?Se sì, fatevi vivi!

Comments

Feel free to leave a comment...
and oh, if you want a pic to show with your comment, go get a gravatar!